VERONA  15|18  04  2018

EVOO DAYS

VERONA 20-21 FEBBRAIO 2017

Il Forum per la formazione e il networking della filiera dell’olio extravergine di oliva di qualità

In occasione della celebrazione in Italia della Giornata Mondiale dell’Olio di Oliva nascono gli EVOO DAYS: il forum per la formazione e il networking della filiera dell’olio extravergine di oliva di qualità.

L’olio extravergine di oliva italiano è il più apprezzato al mondo. Per capire come produrne di più migliorando ulteriormente la qualità e per comunicarlo e venderlo bene, Veronafiere presenta gli EVOO Days, il nuovo progetto per la filiera oleicola nazionale.

La prima edizione è in programma il 20 e 21 febbraio 2017 a Verona durante Sol d’Oro Emisfero Nord, il più autorevole concorso oleario internazionale.

Tre i focus degli EVOO Days, che vedranno la partecipazione anche di relatori esteri: il miglioramento dell’oliveto e della qualità dell’olio nazionale, con seminari per approfondire le tecniche che permettono di passare da un’olivicoltura tradizionale a una intensiva utilizzando gli impianti già esistenti; l’export, con workshop su Usa, Giappone e Taiwan; il marketing, per vendere e comunicare meglio il prodotto, partendo dall’ideazione del packaging fino all’utilizzo dei social, passando per una efficace partecipazione alle fiere.


IL PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE


Dove:
Centro Congressi, Sala Vivaldi, piano -1
Veronafiere, viale del Lavoro 8 – 37135 -Verona


Quando:
Lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2017

Orario:
Continuato dalle 9.00 alle 18.00

Parcheggio:
Palaexpo

Ingresso:
A1

Per maggiori informazioni solagrifood@veronafiere.it